Imparare l'inglese, una vacanza!

Ti presentiamo i nostri programmi 2021

e La nostra esperienza nel prenderci cura dei vostri bambini assicura ai genitori la sicurezza che mentre sono al lavoro, i bambini sono abbracciati in un ambiente che e' allo stesso tempo rilassante, coinvolgente ed educativo.

 

Da oltre 10 anni SchoolNextDoor innova e ricerca nuove metodologie didattiche per realizzare Centri Estivi che sono allo stesso tempo:  Divertenti, Educativi e Coinvolgenti e tutto in Inglese!  In aggiunta, per quello che riguarda l'apprendimento della lingua, prepariamo i bambini alla certificazione Trinity College London e Cambridge.

 

Negli anni centinaia e centinaia di genitori si sono affidati all'esperienza di SchoolNextDoor e alla dedicazione del nostro staff per prendersi cura dei loro bambini.

 

La nostra metodologia, sempre in continua evoluzione, ha sempre al suo centro il bambino, tutte le attività sono infatti programmate tenendo conto delle sue necessità, dello stile di apprendimento e della necessità di mantenere un sano equilibrio tra didattica, attività e relax.  Un abbraccio intorno al bambino a 360 gradi!

 

I bambini svolgono una serie di attività divisi in base alla loro età:  Scienze, Natura, Matematica, Programmazione, Sport, Arts & Crafts, Cucina e Tecnologia, con l'inglese come filo conduttore unico.

Incuriosito?  Guarda qui sotto alcuni video dei camps!



Locations ... natura, tranquillita'e relax !

La nostra missione è sempre stata quella di educare in modo costruttivo, esperienziale e giocoso.  Abbiamo da sempre la passione per l'insegnamento "esperienziale", ossia quell'apprendere che avviene attraverso il contatto le attività e l'ambiente.  L'ambiente infatti ha il suo ruolo fondamentale, e favorisce i processi di apprendimento.

 

Quale migliore ambiente della Toscana per i nostri summer camps, tante oasi naturali situata tra vigne e uliveti, sulle gentili colline.  Avvolta da una leggera brezza estiva sono luoghi ideali per giocare (PLAY), esplorare (EXPLORE) e scoprire (DISCOVER).  Temi guida alla base dei programmi differenziati in base all'età dei bambini.

 

Lo staff dei Campus, ci accompagnano con la loro cucina nel vivere la giornata come se fossimo in vacanza a casa della nonna...colazione, merende e pranzo  assicurano che ogni giorno sia unico!  

 

All'interno delle strutture accogliamo i centri estivi giornalieri   Tutte le stanze hanno un delizioso stile rustico, il giusto tipo di arredamento per la vita di campagna con l’aggiunta di tutti i comfort moderni più essenziali. Tutte le camere sono dotate di bagno privato, un servizio di pulizia quotidiano e luci segnapasso. Per motivi di sicurezza non ci sono chiavi alle porte e gli insegnanti, che dormono nelle stanze adiacenti, sono sempre a pochi passi di distanza.


Campi Estivi con e senza pernottamento

Podere dell'Anselmo - Monterspertoli / Ginestra f.na

Il programma del Camp DISCOVERY HUB combina l'inglese con una serie di esperienze e laboratori multidisciplinari, senza tralasciare la natura e lo sport.

 

I bambini saranno immersi nella natura, la maggior parte delle attvita' si sviluppano quindi all'aperto o sotto le strutture che garantiscono una piacevole ombreggiatura.

 

Il programma che varia a secondo dell'eta' ha al suo centro l'inglese, seguiamo il programma Trinity e Cambridge, che viene utilizzato come filo conduttore guida per le varie esperienze e laboratori. 

 

Tutto e' basato sull'apprendimento esperienziale, che ha alla sua base la nozione che il bambino impara meglio quando le nozioni teoriche vengono tradotte in laboratori pratici, ossia attraverso l'utilizzo della nozione con un preciso obbiettivo, in poche parole: " learn by doing " !

 

Scienze, Natura, Matematica, Programmazione, Sport, Arts & Crafts, Cucina e Tecnologia, con l'inglese come filo conduttore unico.

Barco Mediceo - Carmignano / Vinci

Il programma del Camp CURIOSITY HUB riesce a coniugare le gentili colline toscane con diverse discipline, quali: la tecnologia, l’inglese e lo sport abbracciati dalla natura verde e incontaminata.  

 

Con i bambini seguiremo la storia di Leonardo, osservando le creazioni del suo genio attraverso l’ingegneria, le scienze e l’arte.  Il camp è stato studiato per i bambini che vogliono approfondire la loro conoscenza del mondo digitale e tecnico, sperimentando un percorso che attraversa: la robotica VEX, la programmazione, Roblox, l’Elettronica creativa, il Tinkering, la Fotografia digitale, i Droni e altri kit tecnologici. 

 

Il nostro Camp CURIOSITY HUB è orgogliosamente il primo del suo genere in italia a implementare un corso della VEX Robotics per bambini, con il programma ideato dalla prestigiosa Università Americana Carnegie Mellon University.

 

La creazione e la programmazione di un robot o di un videogioco non avranno più segreti.  Da base a professionista programmatore in una settimana!


Scegli uno dei nostri programmi:

4-5 ANNI

Attività in inglese per i bambini di 4-5 anni

6-8 ANNI

Attività in inglese per i bambini di 6-7 anni

9-12 ANNI

Attività in inglese per i bambini di 8-12 anni.

TELEFONO:

334.24.06.896

0571 165.67.63

 055 747.88.77

INDIRIZZO:

via G. Carducci 2 - Empoli (FI)